Termini e condizioni generali di contratto
Termini e Condizioni
Termini e condizioni generali – CAMPINGWELT24 AG
Termini e condizioni generali di contratto
1. Ambito e fornitore
1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli ordini effettuati con
Campingwelt24 AG, Schwettistrasse 1a, 6042 Dietwil (Svizzera).
2. L'assortimento di prodotti offerto nel nostro negozio online è rivolto esclusivamente ad acquirenti che abbiano almeno 18 anni.
2.1 Il negozio online campingwelt24.ch effettua consegne di merci all'interno della Svizzera e del Liechtenstein. Effettuiamo consegne in altri Paesi solo se ci contattate in anticipo.
Le nostre consegne, i nostri servizi e le nostre offerte vengono effettuati esclusivamente sulla base delle presenti Condizioni Generali. Le Condizioni Generali di Contratto valgono pertanto anche per tutti i futuri rapporti commerciali con le aziende, anche se non espressamente concordate nuovamente. L'inclusione di termini e condizioni generali del cliente che siano in contrasto con i nostri termini e condizioni generali è espressamente vietata.
3. La lingua del contratto è esclusivamente il tedesco.
4. È possibile accedere e stampare le Condizioni Generali attualmente valide sul sito web.
5. Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento. Inoltre, salvo diversa disposizione nelle Condizioni Generali, valgono le disposizioni del Codice delle Obbligazioni svizzero.
6. Conclusione del contratto
6.1 La presentazione della merce nel negozio online non costituisce un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto. Si tratta piuttosto di un invito non vincolante ad ordinare beni nel negozio online.
6.2 Cliccando sul pulsante ["Ordina ora e paga" / "Acquista"] invii un'offerta vincolante per l'acquisto.
6.3 Dopo aver ricevuto l'offerta d'acquisto, riceverai un'e-mail generata automaticamente che conferma che abbiamo ricevuto il tuo ordine (conferma di ricezione). La presente conferma di ricezione non costituisce accettazione della vostra proposta di acquisto. Con la conferma di ricezione il contratto non è ancora concluso.
6.4 Il contratto di acquisto della merce si conclude solo nel momento in cui dichiariamo espressamente di accettare l'offerta di acquisto (conferma d'ordine) o quando vi spediamo la merce – senza previa dichiarazione espressa di accettazione.
7. Prezzi
I prezzi indicati nelle pagine dei prodotti sono comprensivi di IVA e di altri componenti del prezzo e non includono le relative spese di spedizione.
8. Condizioni di pagamento; Ritardo
8.1 Il pagamento può essere effettuato tramite: pagamento anticipato, carte di credito, Paypal, TWINT, bonifico bancario, PostFinance
8.2 Siamo responsabili della selezione dei metodi di pagamento disponibili. In particolare, ci riserviamo il diritto di offrirti solo metodi di pagamento selezionati.
8.3 In caso di pagamento con carta di credito, l'importo dell'acquisto verrà riservato sulla carta di credito al momento dell'ordine (autorizzazione).
9. Doppi pagamenti
Per gli addebiti di pagamenti doppi addebitiamo una commissione di elaborazione di CHF 75.00 + le commissioni applicate dai fornitori di servizi di pagamento. Almeno il 5%.
10. Compensazione/Diritto di ritenzione
10.1 Avrete diritto alla compensazione solo se la vostra domanda riconvenzionale è stata legalmente accertata, non è contestata o riconosciuta da noi oppure è strettamente correlata alla nostra domanda.
10.2 Puoi esercitare il diritto di ritenzione solo se la tua domanda riconvenzionale si basa sullo stesso rapporto contrattuale.
11. Consegna; Riserva di proprietà
11.1 La merce verrà consegnata dal nostro magazzino all'indirizzo specificato tramite ritiro a domicilio.
11.2 La consegna avviene tramite la Posta Svizzera, DHL o Campingwelt24 AG Spedition.
11.2.1 Tempi di consegna: Le consegne di Campingwelt24 AG Spedition avvengono dal lunedì al sabato dalle ore 7:00 alle ore 21:00. Non effettuiamo consegne tramite funivia. Gli indirizzi di consegna devono essere accessibili con i nostri furgoni. Consegna a domicilio.
Date di consegna concordate: Se si specifica una data di consegna (giorno oppure ora), addebiteremo un supplemento di CHF 250.
11.3 La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.
11.4 In via eccezionale non siamo obbligati a consegnare la merce ordinata se abbiamo ordinato la merce correttamente ma non ci è stata consegnata correttamente o nei tempi previsti (operazione di copertura congruente). Il presupposto è che non siamo responsabili della mancata disponibilità della merce e che ve ne abbiamo informato tempestivamente. Inoltre, potremmo non aver assunto il rischio di procurarci la merce ordinata. Se la merce non è disponibile, ti rimborseremo immediatamente tutti i pagamenti già effettuati.
Non ci assumiamo il rischio di dover procurarci la merce ordinata (rischio di approvvigionamento). Ciò vale anche per gli ordini di beni descritti solo in base alla loro tipologia e alle loro caratteristiche (beni generici). Siamo tenuti a consegnare solo i prodotti dal nostro inventario e quelli ordinati ai nostri fornitori.
11.5 Per le merci contrassegnate come "merci pericolose", la consegna deve essere organizzata dal destinatario o verrà spedita su pallet.
Accumulatori umidi riempiti di acido: Classe di merci pericolose 8 / Numero ONU 2794
11.6 Se sei un imprenditore, si applica inoltre quanto segue:
Ci riserviamo la proprietà della merce fino alla completa soddisfazione di tutte le pretese derivanti dal rapporto commerciale in corso. Prima del trasferimento della proprietà dei beni soggetti a riserva di proprietà non è consentita la costituzione in pegno o il trasferimento a titolo di garanzia.
È possibile rivendere i beni nel normale corso degli affari. In questo caso ci cedete fin da ora tutti i crediti derivanti dalla rivendita per l'importo della fattura. Accettiamo la cessione, ma sei autorizzato a riscuotere i crediti. Se non adempite correttamente ai vostri obblighi di pagamento, ci riserviamo il diritto di riscuotere noi stessi i crediti.
Se i beni soggetti a riserva di proprietà vengono uniti o mescolati, acquisiamo la comproprietà del nuovo bene in rapporto al valore fatturato dei beni soggetti a riserva di proprietà rispetto agli altri beni lavorati al momento della lavorazione.
Ci impegniamo a svincolare, su richiesta, le garanzie a noi spettanti nella misura in cui il valore realizzabile delle nostre garanzie superi di oltre il 10% i crediti da garantire. La selezione dei titoli da svincolare è di nostra responsabilità.
12. Danni da trasporto
12.1 Se la merce viene consegnata con evidenti danni dovuti al trasporto, vi preghiamo di segnalare immediatamente tali difetti al corriere e di contattarci il prima possibile. Trascorsi 5 giorni lavorativi dalla consegna decade il diritto di denuncia dei danni dovuti al trasporto.
Procedura: recarsi immediatamente all'ufficio postale più vicino. Se la consegna avviene tramite DHL, inviare un'e-mail con le foto e il numero di tracciamento DHL a ch.Claim-Complaint@dhl.com. Vi preghiamo di comunicarcelo. Contatteremo l'ID di tracciamento, l'ufficio postale o DHL. Ti invieremo immediatamente nuovi prodotti. La merce nuova verrà spedita solo dopo aver segnalato il danno direttamente all'ufficio postale o a DHL! Non è sufficiente presentare un reclamo all'ufficio postale tramite e-mail.
Non sono possibili danni da trasporto tramite la spedizione di Campingwelt24 AG. Perché controlliamo la merce in anticipo e la consegniamo solo se è perfetta. In caso di danni dovuti al trasporto, si prega di avvisare immediatamente il corriere al momento della consegna.
12.2 La mancata presentazione di un reclamo o la mancata comunicazione con noi non influirà sui diritti di garanzia previsti dalla legge. Tuttavia, ci aiutano a far valere i nostri diritti nei confronti del trasportatore o dell'assicurazione del trasporto.
12.3 Per vostra informazione: TUTTE le merci lasciano il nostro magazzino solo se testate, funzionanti e documentate. Controlliamo la posta e notiamo immediatamente se si tratta di un
Danni verificatisi in loco. Le merci vengono scansionate e fotografate quando lasciano il centro di spedizione e presso i rispettivi fornitori di servizi.
13. Garanzia
Campingwelt24 AG garantisce la consegna della merce in una qualità impeccabile. Qualora dovessero comunque presentarsi dei difetti nella merce consegnata, il cliente è tenuto a denunciarli per iscritto entro 5 giorni dalla consegna. Dopo la restituzione della merce difettosa, il cliente riceverà una consegna sostitutiva. Se una consegna sostitutiva non fosse possibile, Campingwelt24 AG rimborserà il pagamento effettuato. Inoltre, è esclusa, nella misura consentita dalla legge, qualsiasi pretesa di riduzione, conversione o risarcimento di danni consequenziali.
Le modifiche apportate dal produttore all'aspetto esterno del prodotto (ad esempio variazioni di colore) non costituiscono un difetto. Le immagini mostrate sulla homepage/shop online www.campingwelt24.ch hanno solo scopo illustrativo e non sono vincolanti. Inoltre, il cliente decade da qualsiasi diritto sui difetti qualora la merce venga utilizzata in modo improprio.
14. Ritiro delle batterie
È esclusa la restituzione delle batterie. I resi delle batterie durante il periodo di garanzia vengono denominati "bring in". Le spese di spedizione per la restituzione delle batterie sono a carico dell'acquirente. Tutte le batterie vengono testate e consegnate all'acquirente perfettamente funzionanti.
Prima di restituire l'articolo in caso di richiesta di garanzia, è necessario contattare Campingwelt24 AG per iscritto tramite e-mail.
Non appena la batteria arriverà presso Campingwelt24 AG (Schwettistrasse 1a, 6042 Dietwil), la testeremo. Se il risultato del test dovesse indicare che la batteria è difettosa o completamente scarica a causa di un utilizzo improprio, addebiteremo al cliente le spese di spedizione correnti per la restituzione, più CHF 300 per il test/riparazione.
15. Restituzione della merce (batterie escluse) La restituzione della merce consegnata è esclusa in Svizzera e nel Liechtenstein. Se desideri comunque restituire qualcosa, ti preghiamo di contattarci in anticipo tramite il modulo di contatto. In caso di restituzione della merce, l'acquirente sostiene sempre i seguenti costi: spese di spedizione per la restituzione, costi del fornitore del servizio di pagamento 3,5% + 20% di rimborso spese (calcolato sul prezzo lordo di acquisto), ma almeno 25 CHF. Il rimborso, al netto dei costi sopra indicati, verrà effettuato solo al ricevimento della merce e dopo averne verificato il funzionamento. Ci riserviamo espressamente il diritto di effettuare il rimborso tramite nota di accredito. Non si effettuano rimborsi per merce difettosa o danneggiata e non si effettuano resi per pacchi aperti. La merce non imballata ti obbliga all'acquisto.
16. Caso di garanzia
In caso di richiesta di intervento in garanzia, vi preghiamo di segnalarcelo per iscritto via e-mail all'indirizzo info@campingwelt24.ch
Ti contatteremo e ti informeremo sulla procedura successiva caso per caso.
Procedura standard:
1. Contattateci per iscritto, 2. Inviateci la merce difettosa, 3. Inviamo la merce al produttore per un controllo o la controlliamo noi stessi, 4. Se il prodotto è effettivamente difettoso, riceverete un nuovo prodotto dal produttore, 4.1 Se il difetto è dovuto a un uso improprio o se viene inviato un prodotto funzionante, addebitiamo una tariffa forfettaria di almeno CHF 90 + spese di restituzione per prodotto. In genere, le opere presentate vengono presentate spontaneamente e sono a carico dell'acquirente.
Sono escluse dalla garanzia tutte le batterie:
• che presentano danni dopo la messa in servizio
• che presentano riparazioni o aperture
• che presentano danni dovuti a sovraccarico, scarica profonda, solfatazione, ciclaggio, ecc.
• la cui capacità nominale è inferiore a quella prevista per il consumatore
17. Protezione dei dati
Tutti i dati personali forniti dal cliente saranno trattati in modo confidenziale e utilizzati esclusivamente da Campingwelt24 AG.
18. Sicurezza dei dati
Le tecnologie di sicurezza vengono utilizzate per proteggere i dati dei clienti da elaborazioni non autorizzate. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per la sicurezza dei dati trasmessi via Internet. I dati vengono trasmessi esclusivamente in forma criptata.
19. Legge e giurisdizione
Tutti i contratti conclusi tramite il sito web www.campingwelt24.ch sono soggetti al diritto svizzero. Se gli ordini vengono effettuati da privati per uso privato, il foro competente è determinato in conformità alla legge sulla competenza giurisdizionale. In tutti gli altri casi, il foro competente esclusivo è 6042 Dietwil (AG).
Dietwil, 16 ottobre 2022
Fine delle Condizioni Generali.